A- A+
Roma
Villa Borghese, abbattuto il pino più vecchio dell'area verde: era a rischio
Il pino abbattuto

Abbattuto l'albero più antico di villa Borghese, un pino secolare che era diventato un simbolo negli anni per la storica area verde. Secondo i tecnici era a rischio crollo.

Ma sono molti gli alberi che saranno abbatutti.

Sedici alberi a rischio

Sono in tutto sedici le essenze arboree che sono state abbattute “con carattere d’urgenza” dalle ditte incaricate dal servizio giardini capitolino. Le loro condizioni, stando alle poche informazioni diffuse dal comune , erano tali da rappresentare una minaccia per l’incolumità perché le piante, secche, erano state classificate come “morte in piedi” e dunque potenzialmente pericolose.







Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.